Nidi infanzia autorizzati

Nidi d'Infanzia autorizzati al funzionamento

Nessun servizio per la prima infanzia può svolgere attività di nido senza essere in possesso dell'autorizzazione al funzionamento da parte del Comune di Grosseto.

L'autorizzazione serve anche a stabilire:

quanti bambini/e possono essere ospitati  nel nido;

che età devono avere;

chi sono e quanti sono gli educatori ed i collaboratori che vi lavorano.

Nidi d'infanzia privati autorizzati al funzionamento

Cosa sono

Servizi educativi per la prima infanzia in possesso dei requisiti previsti dalla Legge regionale 32/02 e relativo regolamento attuativo R/47/03.

Per chi sono

Per tutti i bambini/e dai 3 mesi ai 36 mesi a seconda della struttura.

Come si fa ad iscriversi

E' necessario presentare la domanda direttamente al nido. Al momento dell'iscrizione sarebbe opportuno chiedere di visionare il Regolamento di organizzazione e di gestione della struttura privata.

Quanto costano

La retta mensile per la cura e l'eventuale vitto è stabilita in modo autonomo da ciascun nido.

Tuttavia, come sottolinea il Centro di Ricerca e Documentazione sull'Infanzia a proposito delle strutture private, "al di sotto di una certa spesa non è possibile garantire la qualità".