Scuole dell'infanzia comunali

Le Scuole dell'infanzia comunali sono un servizio educativo di interesse pubblico aperto a tutti i bambini dai 3 anni ai 6 anni.
I bambini sono considerati persone titolari di diritti individuali, sociali e civili; soggetti attivi  competenti, sia da un punto di vista cognitivo che sociale, affettivo ed emotivo.
La scuola d'infanzia si presenta come luogo accogliente, in grado di sostenere e promuovere la crescita globale dei bambini, in collaborazione con le famiglie e persegue, in particolare, la realizzazione del diritto all’educazione.
L’organizzazione dello spazio e dei tempi di vita, la riflessione e la progettualità da parte degli adulti,   la possibilità di sperimentarsi in attività di gioco, di apprendimento e di relazione con gli altri costituiscono i percorsi privilegiati nei quali i bambini trovano occasioni per acquisire coscienza di sé e delle proprie competenze.

Nell' apposita sezione " AMMISSIONI - MODULISTICA " del menu principale la documentazione utile scaricabile.